Master in Fundraising 2016 di Skyler Business School

Master in Fundraising 2016 di Skyler Business School

La seconda edizione del “Master in Fundraising” organizzata dalla Skyler Business School si terrà dal 2 al 4 marzo 2016 presso l’#OpCafè a Rho (Milano). La docente di questo master sarà Elena Zanella e la durata di 3 giorni, comprensivi di 21 ore formative.

La Skyler Business School si occupa di formare eccellenze, realizzando corsi di qualità a prezzi accessibili. La parola Skyler è una variante del termine olandese schuyler che significa “studioso” in due accezioni molto particolari: da una parte, si riferisce ad uno specialista in un determinato ramo di studio, un professionista altamente qualificato, dall’altra, ad una persona molto istruita o che ha un’attitudine allo studio ed alla formazione.

Master-in-Fundraising-Skyler-Business-School

Il termine “Fundraising“, letteralmente, vuol dire far crescere le risorse. È una disciplina che rientra nell’ambito del Marketing e che trova la sua naturale applicazione nelle organizzazioni Non profit. Elena Zanella (figura di riferimento del Fundraising in Italia) mi ha contattato proponendomi di tenere la sessione di Digital Fundraising e (con grandissimo entusiasmo) ho accettato senza bisogno di pensarci un attimo.

Dettagli e sessioni del Master in Fundraising di Skyler BC

Programma-Master-in-Fundraising-Skyler-BC

  • Tipologia del Mater
    Master di Primo Livello a Numero chiuso
  • Durata del Master
    2/3/4 Marzo 2016 – 3 giorni – 21 ore formative dall 9:30-13:30 e dalle 14:30-17:30
  • Luogo
    #OpCafè presso Auditorium – Via Meda 20 – Rho, Milano > Vedi Mappa
  • Prezzo del Master
    420 € + IVA – (se ti iscrivi entro il 25 Dicembre 2015 sconto di ben 122€)

ISCRIVITI ORA >>

Obiettivi del Master in Fundraising  di Skyler 2016

Mattia Dell'Era ed Elena Zanella - Master in FundraisingIl Master intende fornire gli elementi base per capire che cos’è la raccolta fondi e come si implementa con successo un’azione di fundraising. Il Master è pensato per trasmettere le conoscenze di base al fine di individuare e realizzare le principali attivitàdi fundraising, con particolare riferimento al settore privato (donazioni e altri contributi individuali; corporate fundraising).

Sessione dedicata al Digital Fundraising

Il 3 Marzo 2016 ci sarà il mio intervento e in questa giornata tratteremo i seguenti argomenti relativi alla gestione “Digital” dell’organizzazione Non profit e a come impostare e gestire  campagne di fundraising online.

  • Digital Fundraising
    01 – Cos’è il Digital Fundraising?
    02 – Perchè fare Fundraising online?
    03 – Quali sono le potenzialità?
    04 – La raccolta fondi online è efficace?
  • Social media e Fundraising
    01 – Reti sociali
    02 – I profili social e gli influencer
    03 – Storytelling engagement
    04 – Piano editoriale social per l’organizzazione
  • Campagne Digital Fundraising
    01 – Quali sono?
    02 – Budget richiesto?
    03 – Come impostarle?
    04 – Cosa serve per realizzarle?
  • Responsive Fundraising
    01 – Donor experience design
    02 – Seo Fundraising
    03 – Multicanalità e CSR
    04 – Confronto aperto

Qualche mese fa ho tenuto un corso sul Digital Fundraising a Torino ed è stato un vero successo, non vedo l’ora di iniziare e non vedo l’ora di potermi confrontare con tutti i partecipanti. Sono in arrivo tantissime novità.

  • Se vuoi scaricare il PDF del Corso > Download
  • Se ti servono ulteriori info, non esitare a contattarmi.

#gofundraising

Digital Fundraiser - Le-competenze
Potrebbe interessarti anche:

Le competenze che deve avere un Digital Fundraiser

Le competenze che deve avere un Digital Fundraiser