Fundraiser: La raccolta fondi direttamente su Facebook

Fundraiser: La raccolta fondi direttamente su Facebook

Oltre 150 milioni di utenti Facebook sono collegati ad una organizzazione Non profit per essere al corrente degli sviluppi e del bene che stanno facendo nel mondo.

Il social network di Zuck sta continuando ad aiutare le associazioni Non profit per rendere la raccolta fondi più semplice e direttamente su Facebook. Ogni giorno, le organizzazioni non profit usano Facebook per connettersi con i propri sostenitori e condividere i progetti che stanno portando avanti.

Vedi anche: Responsive Fundraising

Da oggi, FB ha rilasciato due caratteristiche che renderanno questa operazione più facile.

Un nuovo modo di raccogliere fondi

Ora puoi sostenere le tue organizzazioni di beneficenza preferite offrendo un contributo alle loro raccolte fondi direttamente su Facebook.

Raccogliere fondi e sensibilizzare su FacebookFundraiser è un luogo dedicato a raccogliere fondi direttamente dalla pagina di una Non profit per una campagna specifica. Da oggi, fare fundraising su Facebook potrebbe diventare semplice e strategico per tutte le associazioni Non profit.

Donazione direttamente da FacebookCon questo nuovo Tool, le ONG possono creare lo storytelling della loro campagna, raccogliere le donazioni attraverso Facebook e monitorare i progressi dei loro obiettivi di raccolta. Oltre a questo, è possibile anche ringraziare facilmente i donatori e comunicare facilmente per fargli sapere l’impatto delle loro donazioni.

Le persone avranno la possibilità di condividere e di incoraggiare gli amici su Facebook a partecipare ad una raccolta fondi, condividere quando hanno donato e scegliere di ricevere gli aggiornamenti dalla ONG.

Video: Facebook tools per le organizzazioni Nonprofit


Facebook per i Fundraisers

Come creare una raccolta fondi su Facebook

Per attivare una raccolta fondi da Facebook devi seguire alcuni passaggi, per prima cosa ti devi iscrivere e devi avere queste caratteristiche:

Ecco, si esattamente, al momento la tua organizzazione deve avere sede negli Stati Uniti, ma a breve questa opzione verrà rilasciata anche in Italia e nel resto del mondo.

Una volta che ti sei iscritto avrai la possibilità di compilare una pagina (simile ad una pagina Facebook normale) contenente:

  • La descrizione della campagna – Informazioni
  • L’importo da raggiungere per la causa
  • Il tempo destinato a raccogliere la somma
  • Lo stream dedicato all’aggiornamento della campagna

Tutto questo ti permetterà di raccogliere fondi per la tua causa direttamente dalla piattaforma di Facebook senza dover uscire ed atterrare su una landing page.

Ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/help/contact/1610692809198983

Esempi di pagine di raccolta fondi su Facebook

Le pagine conterranno 4 pulsanti ben distinti:

  1. Partecipa (diventa sostenitore)
  2. Condividi (fai sapere dell’esistenza raccolta fondi)
  3. Invita (attiva gli amici per donare)
  4. Fai una donazione (Dona)

Dove ognuno di questi avrà la sua specifica funzione come descritto sopra.

Facebook strumento donazione

Vedi la news Facebook:
http://media.fb.com/2015/11/18/introducing-new-tools-for-nonprofits/

Visita la pagina Fundraisers:
https://donations.fb.com/

Seo Fundraising - Come raccogliere fondi con la SEO
Potrebbe interessarti anche:

SEO Fundraising, come si indicizza la raccolta fondi

SEO Fundraising, come si indicizza la raccolta fondi