Workplace di Facebook per le organizzazioni Non profit

Workplace di Facebook per le organizzazioni Non profit

Workplace segna la devinitiva entrata nel mondo professionale di Facebook. Questa piattaforma funziona secondo la stessa logica di Facebook, ti consente di creare un account di lavoro separato dal tuo account FB personale e i feed compaiono in base a quanto stabilito da un algoritmo che studia i tuo comportamenti interessi.

Con Facebook at Work, puoi usare gli strumenti del social di Zuck per seguire e gestire progetti di fundraising per la tua ONP interagendo con colleghi, collaboratori e volontari.

La differenza rispetto a FB è rappresentata dagli strumenti di amministrazione, da una grafica più sobria, dal livello di sicurezza aumentato (almeno cosi dicono) e dalla assenza di pubblicità.

I contenuti che condividi utilizzando il tuo account dell’ONP su workplace saranno visibili solo alle altre persone della tua azienda. Facebook Workplace è indirizzato al miglioramento dei rapporti tra le persone che lavorano per la stessa organizzazione Non profit e azienda, in un ambiente familiare, che ricalca le stesse logiche del social network più famoso al mondo.

Per leggere tutte le informazioni realtive Workplace segui questa pagina.

Workplace, le funzionalità per gestire progetti di fundraising

Le funzionalità di Workplace che possono aiutare le organizzazioni non profit a gestire progetti di Fundraising sono: News Feed, Ricerca, Chat, Eventi e Gruppi ma tutti indirizzati a livello professionale. Ecco cosa cambia:

News Feed: Come su Facebook, la pagina principale mostra gli aggiornamenti di stato dei colleghi. Vedrai non solo quelli visibili a tutti i membri ma anche i post indirizzati ai gruppi di lavoro ai quali sei iscritto.

Ricerca avanzata: Workplace è una piattaforma pensata per la diffusione di documenti e file utili agli altri colleghi ma con il tempo potresti non ritrovare più qualche post o discussione interessante perché sommersa dalle altre. Con la barra di ricerca avanzata sarò possibile scrivere qualsiasi testo da ritrovare nei post personali, nelle chat e nei gruppi.

Workplace di Facebook per il Non profit

Chat: La chat rimane identica, cambia solo il fatto che nei mini-gruppi non puoi sbagliarti ad inviare nulla di errato ad amici e parenti, inoltre, con le chat di gruppo, si può comunicare più velocemente con i colleghi, anche per dare un aggiornamento sul progetto, senza perdere tempo a scrivere email.

Eventi: Con Workplace diventa semplice organizzare riunioni o meeting professionali utilizzando il medesimo meccanismo degli eventi di Facebook.

Gruppi: Funzione derivante da Facebook con la possibilità di creare dei gruppi ristretti, che rispecchiano le reali divisioni aziendali. Ma non solo, se hai o collaboratori esterni, agenzie o volontari, puoi creare i gruppi aziendali, spazi condivisi per la collaborazione su diversi progetti.

Quanto costa utilizzare Facebook at Work?

Questa applicazione dedicata al lavoro di Facebook ha un listino prezzi differenziato in base al numero di active users per mese e si basa al costo per utente. I primi 3 mesi è gratuito per tutti.

Listino Prezzi Facebook at Work

Qui di seguito trovi il costo di Workplace per le aziende:

  • 3$ al mese se si hanno più di 1.000 utenti attivi al mese
  • 2$ al mese se si hanno da 1.001 ai 10.000 utenti attivi al mese
  • 1$ al mese se si hanno più di 10.000 utenti attivi al mese

Per gli studenti e le organizzazioni Non profit Facebook at Work è GRATIS.

Iscriviti ora a Workplace di Facebook

Scream Challenge Urla contro il bullismo campagna.jpg
Up Next:

Scream Challenge: La sfida per combattere il bullismo

Scream Challenge: La sfida per combattere il bullismo