Facebook introduce il Personal Fundraising

Facebook introduce il Personal Fundraising

Facebook sta continuando a rilasciare nuove funzionalità per supportare la raccolta fondi. Ora è il turno di Personal Fundraisers. Dopo aver iniziato con Fundariser, il Danate Button e il Donate Button per le dirette ora è il momento del Personal Fundraising.

Vedi tutte le funzioni qui > Scarica il “Charitable Giving on Facebook” in PDF

Personal Fundraisers su Facebook permette alle persone di raccogliere fondi per una causa, se stessi, un amico o altro. Naturalmente questa nuova opzione è disponibile al momento solo negli Stati Uniti in versione beta e noi come al solito siamo qui ad aspettare che il prodotto possa diventare utilizzabile anche in Italia.

Video: Facebook Personal Fundraising

Al momento è possibile scegliere fra 6 diverse categorie di raccolta fondi.

  1. Education: tasse scolastiche, libri o forniture in aula
  2. Medical: procedure mediche, trattamenti o lesioni
  3. Pet Medical: procedure veterinarie, trattamenti o lesioni
  4. Crisis Relief: crisi umanitarie o disastri naturali
  5. Personal Emergency: incidenti domestici, automobilistici, incendi, furti etc.
  6. Funeral and Loss: spese funerarie o assistenza per le famiglie dopo un decesso

Ogni richiesta di raccolta fondi sarà esaminata da Facebook (in circa 24 ore) e se approvata ci sarà una fee che si tratterrà il social network del 6,9% + $0.30 (a transazione) per coprire le spese di “transazione, sicurezza e protezione contro le frodi”.

Questa nuova funzionalità è praticamente una copia di GoFundMe, (grazie Donata per l’info) uno dei punti di riferimento della raccolta fondi per cause personali. Zuck continua la sua marcia nel copincollare tutto quello che è buono e funziona per cercare di trattenere le persone all’interno del social network.

Raccogliere fondi su facebbok con il personal fundraising

La funzione “Personal Fundraisers” è stata annunciata in un post Newsroom di Facebook lo scorso 30 Marzo 2017 e che dire, continuiamo a sperare che tutte queste opportunità arrivino disponibili anche in Italia.

Fundraising ai tempi del digitale
Up Next:

Fundraising Dell'Era digitale

Fundraising Dell'Era digitale