La guerra in Ucraina e il digital fundraising

La guerra in Ucraina e il digital fundraising

Come scrive Francesco Quistelli sul gruppo Facebook FUNDRAISERs D’ITALIA, i big player del mondo digitale stanno giocando una partita in prima persona nel fundraising per la guerra in Ucraina.

Dopo la pandemia, questo (terribile e maledetto) conflitto sta ulteriormente segnando un’accelerazione e una trasformazione delle modalità donative, si sta delineando una dinamica che segnerà notevolmente un cambio di paradigma sulla raccolta fondi.

Amazon, Apple, Google, PayPal e tanti altri hanno lanciato campagne diverse a supporto delle organizzazioni che si stanno adoperando per portare aiuto nel territorio Ucraino e per la popolazione che da li sta scappando.

Amazon per l’Ucraina

Puoi donare in modo semplice e veloce tramite il tuo account Amazon e Amazon Pay. L’importo della donazione tramite il pulsante per donare di Amazon Pay sarà inviato interamente e immediatamente per supportare le persone colpite dall’Emergenza Ucraina. Amazon non trattiene alcuna commissione da queste donazioni.

Inoltre, puoi anche scegliere di donare prodotti di prima necessità per le ONP selezionate.

Apple per l’Ucraina

Apple apre le donazioni attraverso l’App Store e il sito web ufficiale. Ora c’è un banner nella parte superiore del suo portale con un pulsante per le donazioni che indirizza automaticamente all’app Music o iTunes. Si può anche donare nell’App Store o nell’app News attraverso le sezioni dedicate.

Google per l’Ucraina

La guerra in Ucraina ha generato una catastrofe umanitaria. Le Nazioni Unite hanno previsto che il numero di persone in fuga dal Paese potrebbe salire a 5 milioni nelle prossime settimane e mesi. Per sostenere gli sforzi di primo soccorso e aiuto umanitario, Google.org e i dipendenti di Google si sono impegnati a contribuire con più di 25 milioni di dollari tra donazioni di denaro e di altri beni .

Per aiutare ulteriormente i soccorsi, Google.org donerà una somma pari ad ogni donazione inviata per questa campagna entro il 30 aprile, fino a un massimo di 5 milioni di dollari.

Il 100% delle donazioni sará diretta alle organizzazioni in elenco.

PayPal per l’Ucraina

A causa degli eventi in Ucraina e del protrarsi del conflitto, si sta sviluppando una grave crisi umanitaria. C’è un crescente e vitale bisogno di soccorsi e interventi di recupero per gli ucraini ancora nel Paese e per quelli che sono fuggiti o stanno cercando di fuggire come rifugiati.

Puoi aiutare donando a uno dei nostri partner internazionali di fiducia. Queste organizzazioni stanno lavorando per fornire soccorso e interventi di recupero a coloro che sono stati colpiti dagli eventi in Ucraina.

Potrebbe interessarti anche:

FunTech, l'unione tra fundraising e tecnologia

FunTech, l'unione tra fundraising e tecnologia