Servizi per le emergenze di Facebook

Servizi per le emergenze consente a persone, organizzazioni non profit e alle persone di pubblicare su una specifica pagina di emergenza per trovare e/o offrire aiuto in caso di crisi.

Quando nel mondo c’è una situazione di emergenza, Facebook attiva il controllo di sicurezza. Safety Check è la funzione che viene abilitata in occasione di disastri naturali o causati dall’uomo o di attacchi terroristici, al fine di determinare rapidamente chi è salvo nell’area geografica dove è occorso l’evento.

Facebook geolocalizza le persone presenti nell’area di emergenza e le invita a segnalae il loro stato “Safety” per tranquillizzare amici e parenti e poi le invia alla pagina dedicata dove possono chiedere o offrire aiuto. Le “Crisis Pages” sono pagine Facebook che contengono informazioni su una situazione di emergenza che riunisce persone che si trovano nelle aree colpite.

“Stai bene? Dillo a Facebook” non è più attivo per questo incidente. Puoi comunque usare Servizi per le emergenze per richiedere o offrire aiuto, controllare se gli amici stanno bene, ricevere aggiornamenti e altro ancora.

Vantaggi delle “Crisis Response” Facebook per ONP

Servizi per le emergenze consente alle persone colpite da emergenze di comunicare agli amici che stanno bene, trovare o offrire aiuto e ricevere le ultime notizie e informazioni.

Le possibilità che offre il social network di Zuck per dare una mano sono sostanzialmente 4:

  • Chiedi agli amici nell’area se stanno bene Se conosci persone vicino all’area interessata, puoi chiedere loro di confermare di stare bene.
  • Raccogli denaro Crea una raccolta fondi per aiutare le persone a risollevarsi da questa situazione di emergenza. Invita i tuoi amici a fare una donazione e a mostrare il loro sostegno.
  • Fai una donazione a una raccolta fondi Mostra il tuo sostegno con una donazione. Ogni piccola donazione è utile.
  • Offri il tuo aiuto Se ti trovi nelle vicinanze, informa la tua community se puoi offrire provviste, rifugio, volontariato o altri tipi di aiuto.

La risposta alle crisi permette alle organizzazioni non profit di offrire informazioni rilevanti alle persone durante e dopo una crisi.

FAQ: Risposta sulle emergenze

Per conoscere ed approfondire tutte le altre informazioni su “Risposta alle Emergenza” CLICCA QUI

Per conoscere gli aggiornamenti e la storia di Safety Check clicca qui

Potrebbe interessarti anche:

Su Facebook, la raccolta fondi da compleanni supera i 260.000.000€

Su Facebook, la raccolta fondi da compleanni supera i 260.000.000€