Su Facebook, la raccolta fondi da compleanni supera i 260.000.000€

Su Facebook, la raccolta fondi da compleanni supera i 260.000.000€

Facebook ormai è diventato il punto di riferimento per fare gli auguri di compleanno. Ogni giorno, oltre 45 milioni di persone augurano “Happy Birthday” sul social network di Zuck.

Spesso le persone dedicano il loro compleanno a sostenere una causa, e abbiamo visto persone che usano Facebook per raccogliere fondi per cause che stanno loro a cuore.

Dopo aver introdotto la raccolta fondi per il compleanno circa un anno fa, Facebook, ad oggi, supera i 260 milioni di Euro di raccolta.

“Quando si fa clic su un’organizzazione non profit nell’elenco, è possibile saperne di più sull’organizzazione, la sua missione, la posizione e quante persone seguono la pagina.

 

È possibile creare una raccolta fondi per ognuna delle oltre 750.000 ONP disponibili su Facebook. I tuoi amici riceveranno una notifica che li inviterà a sostenere la tua causa in onore del tuo giorno speciale.

>> Scarica l’infografica Facebook per i compleanni

Facebook ha citato alcuni casi di successo, promossi sia da persone comuni sia da alcune celebrità. Yuriko Shotter, ad esempio, ha raccolto 7.201 dollari in favore della 13th Street Cat Rescue, organizzazione che si occupa di dare rifugio ai gatti del suo quartiere.

Valentine Toohey Smith ha ottenuto 1.914 dollari in occasione del compleanno della figlia e li ha destinati a Charity:water, Ong che punta a fornire acqua potabile nelle zone più disagiate del pianeta. Aldo Billingslea ha scelto invece di sostenere il Lorraine Hansberry Theatre di San Francisco, raccogliendo 7.066 dollari.

La star Nba Stephen Curry ha festeggiato il suo trentesimo compleanno con una donazione da 82.512 dollari in favore di Nothing But Nets, che contrasta la malaria. Il record sarà però quello raggiunto da Madonna.

La cantante, che il 16 agosto di quest’anno ha compiuto 60 anni, ha avviato una raccolta in favore della propria associazione, Raising Malawi con l’obbiettivo di toccare quota 300mila dollari entro il 31 agosto.

“Per il mio compleanno – ha scritto Madonna – non riesco a pensare a un regalo migliore che collegare la mia famiglia globale con questo bellissimo Paese e i bambini che più hanno bisogno del nostro aiuto. Ogni dollaro sarà destinato a pasti, scuole, vestiti e assistenza sanitaria”.

via skyTG24

Potrebbe interessarti anche:

Per aiutare i bambini e le mamme Samburu in Kenya 🇰🇪️👶🏿💚

Per aiutare i bambini e le mamme Samburu in Kenya 🇰🇪️👶🏿💚