Nessuno ha bisogno di un Apple Watch

Nessuno ha bisogno di un Apple Watch

Ok, è sicuramente vero ma il fatto di non essere indispensabile non toglie l’utilità che ha lo smartwatch Apple, quella di essere un accessorio per l’iPhone, qualcosa che ne migliora l’esperienza di utilizzo.

Sia in uffico che per strada mi capita di incrociare lo sguardo e l’interesse di molte persone che sono rapite da questo nuovo gioiellino tecnologico. La gente fissa il mio polso e spesso (anche chi non mi conosce) cerca di iniziare una conversazione incentrata sull’Apple Watch.

Tantissime persone sono interessate, ma pochi ne conoscono le potenzialità o il suo effettivo utilizzo.

Nessuno-ha-bisogno-di-un-Apple-Watch

Tutti quelli che mi chiedono dell’Apple Watch vogliono sapere come mi trovo, cosa può fare e come loro potrebbero trarne del beneficio. Spesso alla fine della conversazione quasi tutti mi dicono (di haters ne è pieno il mondo) “si ok, ma io non ne ho bisogno”.

Vedi anche: Cinturino Apple Watch

Gli strumenti Wearable sono ancora agli albori, la tecnologia portatile che si può indossare sta iniziando con piccoli passi a farsi strada. Ovviamente come tutte le nuove tecnologie trova dei blocchi da parte delle persone che ritengono non sia indispensabile, come lo dicevano del cellulare, dello smartphone, dell’eBook etc..

Apple ha creato questo prodotto nel pieno della sua filosofia, di rendere l’interfaccia per i nostri dispositivi il più invisibili e discreti possibile. Apple Watch, segue questo concetto mettendo al centro quello che stiamo facendo, non come lo stiamo facendo. Siamo in grado di rispondere ad una telefonata con Apple Watch, con meno sforzo leggiamo un messaggio, teniamo traccia dei nostri sforzi fisici e riceviamo tutte le notifiche delle applicazioni che usiamo.

Molto è stato scritto nelle ultime settimane sul fatto che l’orologio di Apple sarà un successo o un fallimento. Capire come Apple Watch è effettivamente utilizzato ci darà una migliore comprensione del successo finale di questo prodotto. Quindi staremo a vedere.

  • Alla fine però, è la domanda che è sbagliata, “Ho bisogno di un Apple Watch?
  • No.
  • La domanda giusta è: “Un Apple Watch rende migliore l’utilizzo del mio iPhone?”
  • Sì.

Alla prossima. Ciao

Potrebbe interessarti anche:

10 semplici funzioni per Apple Watch [GUIDA]

10 semplici funzioni per Apple Watch [GUIDA]