Fundraising direttamente dalle pagine Facebook

Fundraising direttamente dalle pagine Facebook

Facebook Fundraising continua ad espandersi rilasciando nuove funzionalità agli strumenti di raccolta fondi. In un comunicato sulla propria newsroom ha elencato le nuove possibilità che sono già disponibili a tutti (anche in Italia).

  • Espansione alle pagine: I personaggi pubblici e tutte le pagine possono raccogliere fondi in favore delle organizzazioni non profit e dei loro progetti o cause. (Anche le ONP quindi potranno creare raccolte fondi direttamente in pagina)
  • Aggiunta di organizzatori: Le persone non dovranno essere sole nel promuovere una raccolta fondi ma potranno invitare gli amici a gestirla insieme, aiutando ad espandere la rete di sostenitori.

Facebook, con questo nuovo rilascio, si sta dimostrando molto vicino alle ONP ed ognuna di queste nuove funzionalità ha lo scopo di dare uno strumento in più perraccogliere più fondi. Come puoi immaginare, utilizzando l’enorme portata organica che un testimonial/influencer ha a disposizione, contribuirà senza dubbio ad aumentare la visibilità organica attraverso Facebook.

Questa nuova opzione aggiunta al pulsante Dona Ora durante i Facebook Live (annunciato lo scorso anno), offrirà una maggiore capacità di promuovere il sostegno dei progetti tramite la raccolta fondi.

“Ora puoi aggiungere fino a tre amici che saranno organizzatori della tua raccolta fondi per aiutarti a gestirla ed a radunare più sostenitori per raggiungere i tuoi obiettivi di fundraising”.

Lo ho provato su alcune pagine e sembra funzionare. Buon Fundraising!

Fundraising Automation
Up Next:

Fare Marketing Automation utilizzando GetResponse

Fare Marketing Automation utilizzando GetResponse