Una roba furba a Tortona

Una roba furba a Tortona

Tra poco ci saranno le elezioni europee 2014 e si terranno in tutti i 28 stati membri dell’Unione europea tra il 22 e il 25 maggio.

Contrmporaneamente ci saranno le elezioni comunali anche in diversi comuni italiani, tra cui Tortona, la città in cui vivo da quasi 6 anni insieme a mia moglie Liz.

Il 25 maggio 2014 quando voterai, fai #unarobafurba  per la tua città.

In questo comune, che conta poco più di 26.000 anime c’è un giovane di nome Michele Tranquilli che sta dando a tutti un esempio di comunicazione politica notevole.

AGGIORNAMENTO: Michele ha ricevuto 117 preferenze. Complimenti!

Sono solamente 3 minuti, se sei di Tortona (ma anche se non lo sei) ti consiglio di guardarlo. (il video è sopra)

Vota Michele Tranquilli Tortona 2014

Vedi anche: Nero su bianco per parlare di trasparenza

Michele è un ragazzo molto conosciuto in città perchè, anche se ha solamente 25 anni si occupa di politiche giovanili da tantissimo tempo.

Ha partecipato a molti scambi internazionali ed ha poi iniziato ad organizzarli. “From Skate to ramps” è stato il primo, a Tortona, nel 2006, sul tema degli sport di strada, anno in cui è stato invitatoa Bruxelles come uno dei cinque rappresentanti italiani all’evento “Youth takes the floor”.

Nel 2008 ha fondato YouAid, una rete sociale di contatti, ormai estesa in tutta Italia, finalizzata a realizzare progetti di sviluppo.

Michele Tranquilli con questo video sta dimostrando a Tortona quella lungimiranza e quella concretezza che manca a molti dei suoi avversari politici ormai non più giovani.

Esprimerò la mia preferenza per lui non perchè ha realizzato un bel video divertente, gli darò la mia preferenza perchè credo nell’impegno sulle politiche giovanili e sullo sviluppo di progetti sociali.

Nel 2013 Michele ho collaborato anche con il Corriere della Sera che ha documentato la costruzione dell’ultima scuola di YouAid in Tanzania in soli 30 giorni.

Complimenti anche al regista: Davide Bonaldo

Altri articoli che riguardano Tortona:

 

BringBackOurGirls Facebook
Potrebbe interessarti anche:

#Bring Back Our Girls

#Bring Back Our Girls