Specifiche tecniche advertising Facebook

Specifiche tecniche advertising Facebook

Facebook offre agli inserzionisti numerose opzioni pubblicitarie.

Queste opzioni spaziano tra post sponsorizzati, video advertising, annunci e link in barra laterale etc.

Realizzare una pubblicità creativa e mirata fa la differenza tra una visualizzazione e una vendita.

Che si tratti di un’azienda oppure di una non profit, su Facebook il meccanismo è uguale,  se si conoscono le specifiche tecniche per la pubblicità Facebook è più facile realizzare contenuti creativi ad hoc per il nostro messaggio e riuscire a trasformare un visitatore in un cliente o un donatore.

Specifiche tecniche pubblicità Facebook

Dimensioni, numero caratteri, formato, annunci pubblicitari Facebook

Per smarthpone, pubblicità mobile su Facebook

  • Specifiche Video: 55 MB max – 15 secondi – il file mp4.
  • Nome dell’applicazionee: 32 caratteri
  • Testo: 90 caratteri max

Per desktop, pubblicità su Facebook

  • Specifiche Video: 55 MB max – 15 secondi – il file mp4.
  • Nome dell’applicazionee: 25 caratteri
  • Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook utilizzando un’immagine

  • Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Testo: 110 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook utilizzando un link

  • Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Titolo: 1/2 linee di testo, Descrizione: 2/3 linee di testo, Link: 1 linea di testo, Testo: 110 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook utilizzando un video

  • Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Testo: 110 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook utilizzando un’offerta

  • Ad Mobile: Testo: Titolo offerta: 25 caratteri, Testo: 90 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Titolo offerta: 25 caratteri, Testo: 90 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook per un Evento

  • Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Titolo: 1 linea di testo, Indirizzo: 1 linea di testo, Giorno e ora: 1 linea di testo, Testo: 110 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Pubblicità su Facebook per incrementare “Mi piace”

  • Ad Mobile: Titolo: 25 caratteri max, Testo: 500 caratteri max
  • Ad Desktop newsfeed: Titolo: 25 caratteri, Testo: 110 caratteri max
  • Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max

Per visualizzare graficamente tutte queste informazioni vi consiglio di scaricare l’Infografica specifiche tecniche pubblicità Facebook realizzata da Ampush.

Infografica specifiche tecniche pubblicità Facebook

Test su Facebook
Potrebbe interessarti anche:

Test su Facebook

Test su Facebook