Snoball, il rivoluzionario modo di donare

Snoball, il rivoluzionario modo di donare

Il titolo di questo post è un pò forte :) ma Snoball è un’idea davvero geniale.  La premessa è quella di prendere i tuoi interessi e combinarli con le tue preferenze etico/sociali/nonprofit e sulla base di un gioco divertente unire dinamiche social che danno vita ad un rivoluzionario modo di donare.

La genialià dell’idea sta nel fatto che le tue donazioni sono basate su i tuoi reali interessi! Ad esempio, ogni volta che qualcuno mi fa un retweet, faccio una donazione al progetto che mi interessa e all’associazione che voglio fino ad un massimo di TOT. al mese.
Posso decidere che ogni volta che i New York Yankees vincono una partita donerò TOT fino ad un massimo di TOT. Posso anche decidere di effettuare donazioni ogni volta che corro per 5km o che qualcuno fa like nella mia pagina Facebook e molto altro ancora.

I miei interessi per donare

Snoball ti permette di donare attraverso micro-donazioni, sulla base di donazioni singole, continuative o periodiche in base ai tuoi interessi. Condividi le tue cause con gli amici, e vedirai il tuo effetto snoball crescere!

La premessa di Snoball è  di fare una donazione senza sforzo, con divertimento e virale. Un’opportunità per le nonprofit di raccolta fondi esplorare strade nuove.

Crea subito il tuo account >>

  • Accedi al tuo profilo e personalizzalo sulla base dei tuoi interessi etico/sociali/nonprofit

Seleziona le tue preferenze NON profit

  • Connettiti con i vari social per condividere il tuo Snoball

Registrati a Snoball

  • Cerca fra i progetti nonprofit che preferisci e avvia uno Snoball

Avvia uno Snoball e dona agli enti non profit

  •  Una volta avviato il tuo Snoball, dona all’ente nonprofit sulla base di donazioni singole, continuative, attraverso i social network, tramite eventi sportivi e  molto altro ancora
  • Condividi i tuoi Snoball: Quando i tuoi amici si uniscono, la tua snoball cresce
  • Guarda l’effetto Snoball: Il tuo snoball cambia il mondo $1 alla volta :)

Snoball è un progetto basato non solo sui singoli individui, anche su aziende e enti nonprofit. Prossimamente approfondirò meglio la cosa e farò altri post su questo innovativo approccio al nonprofit.

Considerazione personale: ritengo che negli USA la cosa sia più semplice, in Italia è complesso avere un approccio cosìalla raccolta fondi. Magari mi sbaglio, tu che ne pensi?

Snoball allows you to create a giving rule to any charity.

Potrebbe interessarti anche:

30 accounts twitter sul NONprofit

30 accounts twitter sul NONprofit