Quando il testimonial ci crede veramente

Quando il testimonial ci crede veramente

Non è da molto che mi occupo di Fundraising ma in quasi 2 anni ho avuto modo di seguire e partecipare a diversi progetti legati al mondo del nonprofit in Italia e nel mondo.

Ai tempi nostri (credo che valga per ogni progetto web), seguendo la parte online, si è chiamati in causa per strutturare e diffondere i progetti in tempi oggettivamente molto ma molto brevi.

L’ultimo che ho seguito (e che tutt’ora sta andando avanti) per SOS Villaggi dei Bambini in collaborazione con SOS Children’s Villages Grecia è il progetto “Casa di Elisa” #casaElisa  una casa speciale ad Atene che ospita al suo interno bambini dai 2 ai 5 anni di età, allontanati dai loro genitori a causa di maltrattamenti e abusi molto gravi. Sono bambini che, nei loro primi anni di vita, hanno subito atrocità che richiedono tempo e cure per poter essere affrontate ed elaborate.

La Pina per SOS Villaggi dei Bambini

In questo lavoro è stata coinvolta La Pina a cui non appena è stato presentato il progetto, ha subito accettato di mettersi in prima linea per darci una mano con la sua presenza e la sua immagine (avevo avuto modo di conoscere La pina per questo SMS solidale).

La parte che mi ha impressionato maggiormente, nella costruzione di questo progetto di raccolta fondi, è stata l’impetuosa forza che questa Donna ha riversato nell’intento e non parlo di parole dette o scritte da qualche parte, di tweet o post su Facebook, parlo dell’impegno e della costanza che a tutt’oggi si riscontra in ogni azione che La Pina fà per sostenere la “Casa di Elisa“.

In questi ultimi 10 giorni (fine settimana compreso) tutti noi di SOS Villaggi dei Bambini abbiamo affrontato un notevole carico di lavoro, stress e fatica ma consapevoli dell’obiettivo e trascinati dalla carica della Pina abbiamo continuato (e continuiamo tutt’ora) ad impegnarci per portare ad Atene quanti più fondi possibili per la “Casa di Elisa“.

Questo post, non vuole essere un’insieme di parole per autocelebrare il lavoro dei Fundraiser, è solo un piccolo tributo ad un testimonial che più che metterci la faccia ci mette tutta se stessa (cuore compreso).

Grazie Pina

Potrebbe interessarti anche:

Come togliere Babylon dal PC

Come togliere Babylon dal PC