Paypal per le Nonprofit

Paypal per le Nonprofit

PayPal è il sistema di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet più diffuso al mondo che permette alle Non profit di utilizzare questo sistema tecnologico per ricevere donazioni.
I costi per le transazioni su PayPal sono  0,35€ + 3,4% per transazione, mentre per le ONLUS la percentuale scende per singola transazione ed arriva ad essere: 1,8% + €0,35 per transazione.

Vedi anche: Fundraising WordPress plugin

Il sito di PayPal si sta rinnovando, questo non è il primo aggiornamento estetico che è stato fatto ma, come con la direzione generale sotto il nuovo presidente David Marcus, sembra che si stia cercando di accelerare la tempistica e di semplificare al massimo la fruizione del servizio da parte degli utenti, non ultimi anche per i donatori e per le Non profit nel mondo.

Vedi l’aggiornamento della pagina PayPal per le Onlus in Italia.

Donazioni PayPal per le Onlus in Italia

ONLUS: Ricevere donazioni con PayPal fa la differenza

Scegli la soluzione di pagamento amata in Italia e nel mondo.
  • Accetti pagamenti con carta e dal conto PayPal
  • Sei protetto da frodi e crimini informatici
  • Gestisci le donazioni in modo funzionale
  • Integri il pulsante “Donazione” con facilità

Come creare un pulsante “Dona” con PayPal

Per accettare donazioni, inserisci un pulsante Donazione nel tuo sito web. La creazione del pulsante è facile. PayPal fornisce il codice HTML, che devi semplicemente copiare e incollare sul tuo sito. I donatori potranno cliccare sul pulsante per effettuare le donazioni.

Per creare Pulsante Dona PayPal per le Non profit in Italia

“PayPal Here” per le Non profit

PayPal Here per Nonprofit

Come avete visto nel video all’inizio dell’articolo PayPal Here è una rivoluzione non solo per i commercianti, lo è e lo sarà anche per le Non profit. PayPal HereTM è un modo semplice per accettare pagamenti direttamente da uno smartphone. Basta scaricare l’applicazione, collegare il lettore di schede, strisciare una carta e il gioco è fatto, una donazione direttamente sul posto. È perfetto per la raccolta di donazioni di persona.

Per ulteriori informazioni va alla pagina di approfondimento (in Inglese)

Per il momento il servizio è ancora distante dall’Italia e attualmente, come lo si può notare dalla sezione di PayPal per le Non profit, non è ancora neppure stata tradotta ma io lo considero un inizio e un’opportunità per semplificare ulteriormente la raccolta fondi in Italia. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche:

Se non abbracci il tuo cane dopo aver visto questo non sei umano

Se non abbracci il tuo cane dopo aver visto questo non sei umano