Nuovi "Insights" per le Pagine Facebook

Facebook ha aggiornamento gli Insights, le statistiche per le Pagine Facebook, con l’obiettivo di facilitare il compito degli Amministratori delle Pagine. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cosa c’è di nuovo nella funzione Insights delle Pagine?

La nuova funzione Insights per le Pagine Facebook 2013 include miglioramenti nel modo in cui organizziamo e segnaliamo le metriche per rendere la funzione Insights più semplice, fruibile e focalizzata sulle persone.
Se scegli di utilizzare la nuova funzione Insights per le Pagine, puoi tornare alla vecchia versione in qualsiasi momento, ma dopo averlo fatto non potrai tornare alla nuova versione fino a quando non sarà disponibile per tutti.

Facebook Insights 2013

La nuova funzione Insights per le Pagine presenta numerosi cambiamenti:

  • Persone che parlano di questo argomento è il numero di singole persone che hanno generato una notizia riguardante la tua Pagina negli ultimi 7 giorni selezionando “Mi piace” per la Pagina, commentando o condividendo un post, registrandosi nella tua posizione, taggando la tua Pagina in un post o scrivendo sulla bacheca della Pagina. Nella nuova funzione Insights per le Pagine, la metrica Persone che parlano di questo argomento è stata suddivisa fra persone coinvolte, ovvero il numero di singole persone che hanno cliccato, selezionato “Mi piace”, commentato o condiviso i tuoi post, e altre attività relative alla Pagina, come menzioni, registrazioni e pubblicazione di post di altri sulla tua Pagina.

  • La diffusione corrisponde alla percentuale di persone che hanno creato una notizia dal post della tua Pagina diviso il numero totale di persone che l’hanno visto. Nella nuova funzione Insights per le Pagine la diffusione è stata sostituita dal tasso di interazione, che è la percentuale di persone che hanno visto un post e che poi hanno cliccato, selezionato “Mi piace”, commentato o condiviso il post.

  • Per interazioni virali si intende il numero di persone che hanno visto il post da una notizia pubblicata da un amico. Nella nuova funzione Insights per le Pagine, le interazioni virali sono incluse nelle interazioni spontanee e le interazioni totali sono suddivise in interazioni a pagamento e interazioni spontanee.

Prova i nuovi Insights per le Pagine Facebook

Il tuo profilo è stato selezionato per provare la nuova versione di Insights per le Pagine, che facilita la comprensione di come stia andando la Pagina e chi interagisce con i tuoi post.

Puoi tornare alla versione attuale di Insights anche dopo aver provato la nuova versione.

Per le nuove statistiche delle pagine Facebook accedi con questo URL sostituendo il NOMEDELLATUAPAGINA
https://www.facebook.com/NOMEDELLATUAPAGINA?sk=page_insights&section=navOverview

Insights su cui puoi intervenire

  • Scopri i punti deboli e i punti forti della tua Pagina.
  • Leggi maggiori informazioni su coloro a cui piace la tua Pagina (i tuoi fan) e su chi segue i tuoi post.
  • Usa i tuoi Insights per decidere cosa pubblicare in futuro e come connetterti al meglio con le persone.

Trova la tua alternativa

  • Panoramica: Ottieni una panoramica di 7 giorni delle attività più importanti presenti sulla tua Pagina.
  • Pagina: Scopri come la base di fan è cresciuta nel tempo e come le persone si connettono con la tua Pagina.
  • Post: Confronta le prestazioni di tutti i tuoi post.
  • Persone: Scopri maggiori informazioni sui tuoi fan e le persone a cui piacciono i tuoi post, li commentano e li condividono.

Facebook Insights

Guarda come si espande il tuo pubblico

Visualizza la quantità di “Mi piace” e di “Non mi piace più” che la tua Pagina ha ricevuto ogni giorno e scopri le diverse posizioni su Facebook da cui le persone hanno cliccato “Mi piace” per connettersi alla tua Pagina

Comprendi la tua portata

I post che ottengono più “Mi piace”, commenti e condivisioni vengono visualizzati più spesso nella sezione Notizie e sono visibili a più persone. Invece, i post nascosti, segnalati come spam o quelli che portano le persone ad annullare il “Mi piace” alla tua Pagina, raggiungeranno meno persone.
Se noti un picco o un calo, controlla ciò che hai pubblicato quel giorno per scoprire come potresti aver influenzato la tua portata.

Confronto delle prestazioni dei post

Comprendere come le persone rispondono ai tuoi post è un molto importante per creare i contenuti migliori per la tua Pagina. Avendo tutto in un unico posto, potrai vedere i post migliori e peggiori e capire cosa funziona e cosa no.

Conosci i tuoi fan

Scopri di più su coloro che a cui piace la tua Pagina (i tuoi fan) e su coloro hanno selezionato “Mi piace”, commentato o condiviso un tuo post:
  • Scopri in cosa i tuoi fan sono simili e in cosa si differenziano da altre persone presenti su Facebook.
  • Tratti comuni delle persone a cui piacciono i tuoi post, li commentano e li condividono.
Potrebbe interessarti anche:

Come condividere su Facebook

Come condividere su Facebook