Fare amicizia sui mezzi pubblici

Fare amicizia sui mezzi pubblici

Il trasporto pubblico, treno, metropolitana, autobus, non è l’ambiente migliore dove socializzare con persone che non si conoscono.

Ormai io, sono un pendolare Tortona/Milano da più 3 anni ed in questo tempo ho notato e approfondito spesso le abitudini della gente.

C’è chi fissa un punto fuori dal finestrino e pensa, chi legge, chi dorme ma soprattutto ci sono persone che giocano con uno smartphone, ed è la categoria che rappresenta la maggior parte dei viaggiatori.

Come fare amicizia sui mezzi pubblici

Le abitudini ormai sono queste ed è difficile sradicarle dalla collettività, ma in Brasile hanno realizzato un’idea geniale per cambiare le cose e far socializzare le persone sui mezzi pubblici.

Questo video mostra come è possibile (utilizzando un adesivo ed un Post It) conoscere nuove persone e socializzare sui mezzi pubblici. Stacchiamoci da questi Smartphone! (mi includo nella categoria)

“Oggi il tempo non è dei migliori vero?” Questa semplice domanda può essere l’inizio di una conversazione con una persona non hai mai incontrato. E si può trasformare una buona amicizia.

Questo progetto è stato realizzato da un noto marchio di Brasile Zezè che ha utilizzato un fenomeno sociale per creare uno spot pubblicitario.

Con un semplice adesivo, che indica i posti riservati a chi vuole fare amicizia, ha creato un luogo dove le persone sono consapevoli di poter iniziare una conversazione. Inoltre con l’utilizzo dei Post it ha eciso di aiutare le persone e suggerire modi per iniziare una conversazione.

E tu che ne pensi di questa iniziativa?

Emergenza Medio Oriente Agire
Up Next:

Emergenza Medio Oriente - Appello AGIRE

Emergenza Medio Oriente - Appello AGIRE