Facebook raccoglie fondi per le Filippine

Oggi su Facebook è apparso un appello alla donazione, in colonna centrale, ad opera di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per aiutare le vittime del tifone. E’ possibile donare direttamente da facebook con carta di credito o tramite PayPal

Facebook si è attivato per effettuare una raccolta fondi in favore della popolazione Filippina dopo il passaggio del tifone Haiyan, questo uragano ha devastato diverse zone delle Filippine soprattutto nell’area di Tacloban. Il messaggio che è comparso sulle bacheche degli utenti Facebook è questo:

Dai subito il tuo contributo ai soccorsi di emergenza nelle Filippine<
Invia € 10,00 per sostenere il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ed aiutare le vittime del tifone. L’intero importo di questa donazione sarà devoluto al Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Facebook in aiuto delle Filippine dopo il Tifone Haiyan

Haiyan, il ciclone più potente dell’anno, ha devastato le Filippine. Secondo il National Disaster Risk Reduction and Management Council (NDRRMC), sono oltre 4 milioni le persone colpite(996mila famiglie), 2 milioni i bambini e 10.000 i morti, quasi tutti concentrati nella provincia di Leyte, in particolare nel capoluogo Tacloban, dove la maggior parte degli edifici è andatadistrutta.

Le linee di comunicazioni sono interrotte, il fango ricopre ogni cosa, compresi i cadaveri delle persone travolte dalla furia del tifone. Manca acqua potabile e si fatica a trovare cibo.

Fai una donazione per le Filippine Facebook

Con questo messaggio Facebook insieme alla Croce Rossa cerca di raccogliere fondi per aiutare la popolazione messa in ginocchia da questa catastrofe naturale. Fai anche tu una donazione per le Filippine.

Facebook.com

Questa nuova feature è una operazione supportata da Facebook per l’emergenza umanitaria nelle Filippine e non una nuova integrazione degli ADV.

Potrebbe interessarti anche:

Save the Arctic F1

Save the Arctic F1