Facebook Gifts: ora i regali li fai su Facebook

A partire da oggi, si possono regalare doni veri ai propri amici su Facebook. Utilizzando FacebookGift.

Ogni giorno, milioni di persone condividono momenti speciali con i propri amici su Facebook: “Buon compleanno“, “Congratulazioni,” o semplicemente, “Sto pensando a te.” Ora c’è un altro modo per celebrare quei momenti.

Regali semplici e immediati
È possibile inviare regali da promemoria per i compleanni, o dalla linea temporale del tuo amico.

Scegli un regalo, e invialo. È possibile pubblicare il tuo regalo sul diario di un amico o inviarlo privatamente. Il tuo amico può scartare un’anteprima del dono che apparirà sulla soglia di casa un paio di giorni più tardi.

Si può pagare subito o aggiungere i tuoi dati di pagamento in seguito. Il tuo amico comunicherà il suo indirizzo. Si può scegliere la dimensione, il colore o il sapore che si vuole, o addirittura scambiarlo per qualcosa d’altro di pari valore.

Ci sono centinaia di regali nel catalogo e sempre di più verranno aggiunti giorno dopo giorno: una tazza, un peluche o una carta regalo da Starbucks.

Come faccio ad inviare un regalo su Facebook?

  1. Vai sul diario di un amico/a
  2. Clicca sull’immagine del Pacchettino Regalo in alto
  3. Seleziona un regalo poi una cartolina e aggiungi un messaggio
  4. Rivedi l’ordine e infine clicca su Invia Regalo

Una volta che hai inviato il regalo, Facebook notificherà all’amico il tuo dono e chiederà loro l’indirizzo dove riceverlo. L’amico non vedrà il prezzo pagato da te per il regalo.

Puoi scegliere di pagare il regalo subito o dopo che l’amico/a sceglie l’indirizzo per la spedizione. L’amico può inoltre scegliere di cambiare il regalo con uno simile (e dello stesso prezzo) o cambiarne i colori ad esempio.

Per rivedere gli acquisti e gli ordini effettuati vai al menu impostazioni account e clicca su “Regali Facebook”.

Disponibilità
I facebooks gift non sono ancora disponibili in Italia, ma gradualmente arriveranno anche qui da noi. Per ora il servizio funziona solo negli stati uniti.

Potrebbe interessarti anche:

Fai buon uso dei tuoi errori 404

Fai buon uso dei tuoi errori 404