Vedi le immagini dei tuoi amici su Facebook utilizzando la ricerca di Bing

Bing fatica ad imporsi in un mercato monopolizzato da Google, cosi ha deciso di rafforzare ulteriormente la sua alleanza con Facebook ed introducendo la possibilità di integrare le fotografie condivise dagli utenti su Facebook nei risultati delle ricerche.

Ovviamente ogni utente potrà accedere soltanto alle proprie fotografie e a quelle dei suoi contatti, solo e soltanto a quelle immagini che gli è possibile vedere su Facebook.

Integrazione Facebook Bing per le Fotografie degli amici

Questo non significa che tali foto imbarazzanti sono aperte al pubblico per vederli su Bing. Quando si visita il sito, si può solo cercare le foto dei propri amici che sono stati resi visibili. Bing spiega che ora gli utenti non devono andare sui profili o cercare di indovinare chi ha caricato una foto. Il motore di ricerca rende adesso più semplice trovare proprio ciò che gli utenti stanno cercando, ad esempio le foto d’un festa, quelle al mare, ecc.

Una volta effettuato il collegamento con Facebook, basterà fare una ricerca con Bing per scoprire se tra le fotografie dei vostri amici c’è qualcosa di correlato.

Applicazione Facebook per trovare le immagini degli amici con Bing

Infatti, cliccando semplicemente su una foto nella barra laterale, sarà possibile vedere, sfogliare e cercare altre foto degli amici di Facebook che corrispondono alla ricerca. La nuova funzionalità è disponibile cliccando all’indirizzo www.bing.com/friendsphotos e connettendosi a Facebook attraverso l’applicazione di Bing.

Con oltre 300 milioni di foto caricate su Facebook ogni giorno, la visualizzazione delle foto è una delle cose più popolari che la gente fa sul social network.

Dai risultati che troverete nella sidecar potrete approfondire la ricerca, visualizzare l’intero album in cui è contenuta quella fotografia e passare ad altri album condivisi dai vostri amici. In sintesi potrete navigare tra le foto dei vostri contatti come se foste su Facebook. Le foto, conferma il team social di Bing, non saranno in alcun modo condivise con altri e la privacy degli utenti verrà rispettata, così come stabilita dagli stessi tramite le impostazioni di Facebook.

Per provare la novità Clicca qui, autorizza la App di Bing e dai sfogo alle vostre ricerche.

Potrebbe interessarti anche:

Analizza l'uso che fai di Facebook grazie a WolframAlpha

Analizza l'uso che fai di Facebook grazie a WolframAlpha