Contatti attendibili Facebook

Facebook ha lanciato i “contatti attendibili” una nuova funzione per tutelare maggiormente la sicurezza dei propi dati sul social network più diffuso al mondo.

Avere la password compromessa su Facebook è una brutta cosa e spero che non vi capiti, ma ora c’è un modo per ripristinare in modo sicuro le tue informazioni, con l’aiuto di amici intimi o contatti attendibili. Nel 2011, Facebook aveva introdotto “trusted friends” , che ha permesso a molti utenti di essere riconosciuti dagli amici verificando che sei veramente per ripristinare l’accesso al proprio account. Facebook ha nuovamente migliorato il servizio, estendendola a livello mondiale come “contatti attendibili“.

Attraverso contatti attendibili, gli amici si scelgono prima e loro permetteranno di verificare la tua identità e ti invieremo un codice di accesso per tornare al tuo account Facebook. Gli utenti di Facebook possono scegliere i loro contatti di fiducia in qualsiasi momento tramite le impostazioni di sicurezza del sito , non solo quando il loro account è stato compromesso.

FB contatti attendibili

Facebook consiglia agli utenti di scegliere solo determinati amici come contatti di fiducia perchè avranno un grande peso nel caso il tuo profilo venga compromesso.

Facebook contatti attendibili

Come usare i contatti fidati per recuperare l’account

Per scegliere i contatti attendibili andare nella pagina di Impostazioni premendo sull’icona ingranaggio in alto a destra e poi spostarsi alla sezione Protezione per trovare la funzione dei “Contatti attendibili“. (Al momento funziona solo se modifichi la tua lingua in “English” … a breve sarà disponibile anche in italiano)

  • Dalla sezione security si possono aggiungere i trusted Contacts.
  • Si possono aggiungere fino a 5 amici fidati o contatti attendibili, ma non meno di tre.
  • Essi devono essere amici su Facebook.
  • I contatti fidati vengono visualizzati nella pagina delle impostazioni di sicurezza di Facebook ed è possibile modificarli in qualsiasi momento.

Una volta che hai impostato i tuoi contatti di fiducia, se avrai problemi di accesso, avrai in più questa opzione per dimostrare a Facebook di essere veramente tu il proprietario del tuo profilo. Hai solo bisogno di chiamare i tuoi contatti di fiducia e far loro sapere che bisogno del loro aiuto per recuperare l’accesso al tuo account. Ciascuno di loro può fornirti un codice di sicurezza per voi con le istruzioni su come aiutare. Una volta arrivati ​​tre codici di sicurezza dai vostri contatti di fiducia, è possibile entrare in Facebook per recuperare il tuo account.

Contatti attendibili di Facebook

Con i contatti di fiducia, non c’è bisogno di preoccuparsi di ricordare la risposta alla tua domanda di sicurezza o di compilare lunghi moduli per dimostrare chi sei. Da ora è possibile ripristinare il tuo profilo Facebook tramite i tuo migliori amici.

Potrebbe interessarti anche:

Come chiudere Facebook

Come chiudere Facebook