5 semplici consigli per far crescere la tua Fan Page su Facebook

Aprire una pagina su Facebook ed iniziare da zero a creare un pubblico che segua gli aggiornamenti e le notizie non è facile. Alcuni grandi marchi sono in grado di ottenere molti “Mi Piace” rapidamente utilizzando grandi mezzi di comunicazione attraverso pubblicità standard e sfruttando il riconoscimento del marchio storico.

E ‘importante capire che utilizzare la tua pagina di Facebook soltanto per ricevere quanti più like possibile non è l’unico obiettico che dovresti avere. Coltivare un pubblico che sia interessato, che ti segua e condivida i tuoi post è in realtà lo scopo che ci si dovrebbe prefiggere per far crescere una pagina su Facebook.

Facebook Insights

Ci sono 5 punti chiave per migliorare e far crescere la propria pagina Facebook aumentando il coinvolgimento del tuo pubblico.

1. Design

L’aspetto visivo sarà il primo impatto che le persone vedranno e questa è una parte essenziale per far colpo sui vostri fan o potenziali fan di seguirvi nel tempo. È necessario comunicare il vostro marchio attraverso la vostra immagine profilo e, soprattutto, la vostra immagine di copertina (851 x 315px).

2. Contenuto

Contenuti rilevanti sono fondamentale per la vostra strategia di marketing su Facebook. Fatti un elenco di argomenti che il pubblico trova  interessante, imparare e condividere notizie interessanti da altre pagine (anche se sono competitor).

3. Impegno

A differenza di un sito web o blog dove molte persone non lo visitano fino al prossimo post, una Fan Page è veramente preso in consegna dai vostri fan e impegno potrebbe verificarsi in qualsiasi momento. Devi essere pronto e rispondere velocemente ai commenti e ai messaggi tramite la pagina FB dimostrando che la pagina è viva e che c’è qualcuno che la segue costantemente. In questo modo è possibile costruire una comunità forte che si impegnerà a condividere i servizi e gli articoli che promuovi.

4. Promozione

È necessario avere un po ‘di strategia per convincere la gente a visualizzare la pagina di Facebook, soprattutto quando si sta iniziando a creare un pubblico. Il primo modo per farlo sarebbe quello di pubblicità su un sito esistente che ha un pubblico simile. Se hai già un blog o sito web puoi iniziare a condividere la tua pagina di Facebook.

Se non hai un Blog o un modo per promuovere al di fuori di Facebook ci sono anche Facebook Ads, post sponsorizzati, storie pubblicitarie etc.. per indirizzare i possibili fan a diffondere il passaparola.

5. Misurazione

Facebook Insights è integrato direttamente nel cruscotto di Facebook e ti dà di analisi essenziali che ti aiutano a capire l’impegno e la crescita della pagina. Insights consente di vedere quanti like hai nel corso del tempo, quanto tempo le persone stanno spendendo nella tua pagina e molto altro. Google Analytics è uno strumento essenziale per monitorare la quantità di traffico che genera la tua pagina Facebook e che porta ai tuoi altri siti sul web.

Liberamente tradotto da SocialMediaToday

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