Applicazioni popolari su Apple Watch

Applicazioni popolari su Apple Watch

E’ passato un mese dalla presentazione di Apple Watch dove nel keynote del 9 settembre 2014 è stato presentato questo rivoluzionario oggetto tecnologico da tenere al polso. 

Gli utenti che possiedono un Apple Watch possono scaricare applicazioni Apple Watch attraverso un hub centrale su iPhone.

Abbiamo già visto le applicazioni native presenti su Apple Watch ma in questo articolo parleremo di come saranno quelle più popolari.

Le applicazioni di Apple Watch sono comandate dai sensori presenti nella corona digitale (digital crown) e nello schermo che riconosce la diversa pressione delle dita.

Il pulsante sotto la corona digitale consente di avviare una conversazione con gli amici. Spingendo il pulsante, in primo piano si possono vedere i contatti e con lo zoom si arriva fino ad una persona specifica utilizzando la digital crown.

Apple-Watch-applicazioni-popolari

Le applicazioni più popolari su Apple Watch saranno le solite, più conosciute e più utilizzate (come ad esempio Facebook per Apple Watch) ma ecco come saranno le applicazioni come skype, twitter, spotify, youtube, uber, facebook messenger sullo smartwatch Apple:

Applicazione Youtube Apple Watch

Youtube-applicazione-Apple-Watch

YouTube è una piattaforma web, fondata nel 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing).

Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook.

Questa applicazione consentirà di vedere direttamente dal polso i video trasmessi dal portale.

Applicazione Skype Apple Watch

Skype-Apple-Watch-applicazione

Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer.

Questo sistema non si sa se avrà successo perchè in competizione con applicazioni native Apple come iMessage e le normali call telefoniche.

Applicazione Twitter Apple Watch

Twitter-applicazione-Apple-Watch

Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri (120 nel caso si inserisca un link o un’immagine).

La lettura dei cinguettii su questo dispositivo sarà fruibile facilmente.

Applicazione Spotify Apple Watch

Spotify-Apple-Watch-applicazione

Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Questa applicazione non so bene che successo avrà sul dispositivo Apple.

Applicazione Uber Apple Watch

Uber-Apple-Watch-applicazione

Uber è un’azienda con sede a San Francisco, (USA) che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione software mobile (app) che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.

Questa applicazione potrebbe essere di grande supporto per gli utilizzatori Apple Watch.

Applicazione Facebook Messenger Apple Watch

Facebook-Messenger-Apple-Watch

Facebook Messenger funziona come i messaggi (SMS) o altre applicazioni di messaggistica per dispositivi mobili in modo da consentirti di raggiungere le persone immediatamente sui loro telefoni.

Anche qui, come le altre app di notifica sarà molto apprezzata.

Queste applicazioni sono solamente delle rappresentazioni creative di alcune delle maggiori app presenti sul mercato e riadattate sullo smartwatch Apple.

via thinksApp

Potrebbe interessarti anche:

Apple watch per il business

Apple watch per il business