Ciao e benvenuto, io sono Mattia Dell’Era

Fundraising Strategist con diverse esperienze digital/marketing da raccontarti. Dal 1999 mi occupo di marketing, social e fundraising. Negli anni ho lavorato in diverse agenzie, ONP e vari clienti, occupandomi delle performance e curando la comunicazione online di vari brand.

Leggi la mia ultima intervista su Ninja Marketing:
Facebook, il un punto di riferimento per il fundraising

Attualmente lavoro a tempo pieno per Fondazione L’Albero della Vita come Digital Fundraising Manager, negli ultimi anni ho tenuto diverse docenze per Fondazione Cariverona , Fondazione CRT e per numerose ONP nazionali e internazionali.

Dal 2016 sono professore a contratto per l’Università Cattolica di Milano.

Esperienze precedenti:

Le mie conoscenze

Ho iniziato come Web designer in una piccola agenzia web e la mia esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandomi della definizione delle strategie di digital marketing e della gestione dei budget.

Sono specializzato nella realizzazione e gestione di progetti digital, social ed e-commerce al fine di migliorare le performance. Le mie competenze si sono sviluppate soprattutto nel marketing, nella gestione delle risorse umane e nella comunicazione.

Quello che faccio è aiutare le ONP/Aziende a comprendere la trasformazione digitale, dalla comunicazione al fundraising/marketing cercando di declinare le potenzialità del digital dentro le logiche di raccolta fondi.

>> Per maggiori dettagli, vedi il mio profilo LinkedIn.

Questo blog dedicato al fundraising e più in generale al mondo digital.

E’ il mio blog personale e all’interno scrivo del mio lavoro, delle mie passioni, le mie esperienze e di quello che mi colpisce nel mondo. Scrivo soprattutto di Digital Fundraising anche se ormai è passato il momento in cui si parlava di digital strategy, ormai il Digital abbraccia ogni ambito. We are always connected.

Interviste e altri articoli online:

I miei interessi

Sono appassionato e curioso delle nuove tecnologie, adoro viaggiare (sono Coordinatore di Avventure nel Mondo) e leggere, cerco sempre la fotografia più bella da scattare (mi sto specializzando nei video), sto scoprendo il tennis e mi piace lo snowboard. Inoltre, mi piace scrivere online, amo la rete e credo nell’impegno di una crescita umana condivisa.

Paesi che ho visitato nel mondo
Paesi che ho visitato nel mondo.        

Se hai qualcosa da chiedermi o propormi come un progetto, una docenza o un semplice consiglio, non esitare a contattarmi, scrivimi qui, rispondo subito. Grazie.

Affiliazioni: AmazonSitegroundThemeforestGetResponse