Le frasi storiche di Steve Jobs

Qui in elenco ecco alcune frasi che hanno fatto di Jobs, Steve Jobs.

Il motivatore

“Non perdete tempo a vivere la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli”.
“Don’t waste time living someone else’s life. Stay hungry. Stay Foolish”.

Il realista

“Non puoi semplicemente chiedere ai consumatori cosa vogliono e poi provare a darglielo. Non appena l’avrai costruito, loro vorranno qualcosa di nuovo”.
“You can’t just ask customers what they want and then try to give that to them. By the time you get it built, they’ll want something new”.

Il buon imprenditore

“Le persone che lavorano sono la forza motrice che sta dietro al Macintosch. Il mio lavoro è creare uno spazio per loro, per pulire il resto dell’organizzazione e tenere tutto sotto controllo”. “The people who are doing the work are the moving force behind the Macintosh. My job is to create a space for them, to clear out the rest of the organization and keep it at bay”.

L’onesto

“Qualche volta quando innovi fai degli errori. E’ meglio ammetterli velocemente e continuare migliorando le altre innovazioni”.
Sometimes when you innovate, you make mistakes. It is best to admit them quickly, and get on with improving your other innovations“.

L’innovatore

“Accendi il cervello. Le nuove idee nascono guardando le cose, parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall’ufficio!”.
Kick-start your brain. New ideas come from watching something, talk to people, experimenting, asking questions and getting out of the office!

Il marketer

“Il sogno dei vostri clienti è una vita migliore e più felice. Non muovere prodotti, arricchisci vite”.
Your customers dream of a happier and better life. Don’t move products. Enrich lives“.

Il modesto

“Noi pensiamo che il Mac venderà zillioni, ma non abbiamo costruito il mac per qualcun altro, l’abbiamo costruito per noi stessi. NOI eravamo il gruppo di persone che avrebbe giudicato se fosse stato grande o meno. NOI non saremmo andati fuori a fare ricerche di mercato. Volevamo solo costruire la cosa migliore che si potesse costruire”. “We think the Mac will sell zillions, but we didn’t build the Mac for anybody else. We built it for ourselves. WE were the group of people who were going to judge whether it was great or not. WE weren’t going to go out and do the market research. We just wanted to build the best thing we could build“.

Il decisore

“E’ solamente dicendo ‘no’ che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti”.
It’s only by saying ‘no’ that you can concentrate on the things that are really important“.

Il profetico

“Questo  è uno dei miei mantra: concentrazione e semplicità. Il semplice può essere più forte del complesso. Devi lavorare duro per pulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine ne vale la pena perché una volta ottenuto ciò, puoi spostare le montagne”.
That’s been one of my mantras – focus and simplicity. Simple can be harder than complex: You have to work hard to get your thinking clean to make it simple. But it’s worth it in the end because once you get there, you can move mountains.

Il non convenzionale

“Ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, ai pioli rotondi nei buchi quadrati, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso – non amano le regole… perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”.
Here’s to the crazy ones. The misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in the square holes, the ones who see things differently – they’re not fond of rules…because the ones how are crazy enough to think that they can change the world, are the ones who do“.

L’ottimista

“Ci sono voluti tre anni per costruire il computer neXT. Se avessimo voluto dare ai consumatori ciò che dicevano di volere avremmo costruito un computer con cui sarebbero stati felici per un anno, ma non qualcosa che vorrebbero adesso”.
It took us three years to build the NeXT computer. If we’d given customers what they said they wanted, we’d have built a computer they’d have been happy with a year after we spoke to them – not something they’d want now”.

L’ingegnoso

“Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona”.
Design is not just what it looks like and feels like. Design IS how it works“.

E con questo “nuovo inizio” noi abbiamo scelto di chiudere: “I più brillanti e innovativi giorni di Apple siano davanti a noi e io guardo avanti per contribuirne al successo in un nuovo ruolo”.

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