Cinturini Apple Watch

Cinturini Apple Watch

Abbiamo visto la moltitudine di modelli che è possibile assemblare con le 3 collezioni Apple Watch, Apple Watch SPORT e Apple Watch EDITION, ora andiamo a esplorare i cinturini.

Il cinturino Apple Watch è un accessorio che varia in base al modello scelto di Smartwatch Apple, le fibbie e le chiusure sono state progettate cercando di scegliere la miglior manifattura e la miglior qualità possibile.

Ciascuno ha uno stile del tutto personale, ma tutti riprendono splendidamente lo spirito della collezione.

Cinturino Classic

Apple-Watch-cinturino-Classic

La pelle dalla caratteristica grana di questo cinturino è prodotta dalla famosa conceria olandese ECCO e si distingue per il motivo in leggero rilievo. La semplice chiusura è realizzata con lo stesso acciaio inossidabile della cassa.

È il classico, tradizionale cinturino, ma con un tocco in più.

Disponibile in nero.

Cinturino Sport

Apple-Watch-cinturino-Sport

Realizzato in uno speciale fluoroelastomero ad alte prestazioni, il cinturino Sport è robusto, ma allo stesso tempo davvero morbido e leggero.

È un materiale più flessibile della gomma impiegata di solito nei cinturini: si adatta meglio al polso ed è più piacevole al tatto. Per ottenere un bianco più puro e un nero più profondo, abbiamo trovato il modo di aggiungere il pigmento all’inizio del processo di produzione.

E l’innovativa chiusura pin-and-tuck si chiude elegantemente in un attimo.

Disponibile in bianco o nero.

Bracciale a maglie Apple Watch

Bracciale-a-maglie-Apple-Watch

Realizzato con la stessa lega di acciaio inossidabile 316L della cassa, il bracciale a maglie è composto da più di 100 elementi. La lavorazione è così precisa che occorrono quasi nove ore per tagliare le maglie di un solo bracciale, anche perché i singoli elementi non hanno tutti la stessa dimensione ma sono leggermente più larghi verso la cassa.

Una volta assemblate, le maglie vengono spazzolate a mano per dare il verso corretto alla satinatura. L’esclusiva chiusura a farfalla si fonde perfettamente con la curva del bracciale, e su alcune maglie c’è un semplice pulsante che permette di sganciarle per regolare la lunghezza senza bisogno di strumenti particolari.

Disponibile in acciaio inossidabile o in acciaio inossidabile nero siderale.

Loop in maglia Milanese

Loop-in-Maglia-Milanese-Apple-Watch

Ispirato a un design creato a Milano alla fine del XIX secolo, questo loop è fatto di una flessibile maglia metallica che avvolge il polso alla perfezione.

E’ stata creata una lega speciale, e con un nuovo trattamento termico viene resa più resistente. La maglia viene intrecciata con appositi macchinari italiani e saldata al laser per ottenere bordi perfettamente lisci.

Cinturino Modern

Cinturino-Modern-Apple-Watch

Prodotta da una piccola conceria francese fondata nel 1803, la morbida pelle Granada di questo elegante cinturino deve il suo aspetto raffinato a una torchiatura e a una cilindratura particolarmente attente.

Quella che sembra una fibbia in un unico pezzo è in realtà una chiusura magnetica composta da due parti, facilissime da agganciare. Per rinforzare il cinturino abbiamo aggiunto al suo interno uno strato dello stesso materiale usato dalla NASA per i fili del paracadute della sonda Mars.

Disponibile in rosa cipria, marrone o blu notte.

Loop in pelle

Loop-in-pelle-Apple-Watch

La particolare pelle di questo cinturino si chiama Venezia, ma viene prodotta artigianalmente a Arzignano da una conceria che vanta cinque generazioni di esperienza e una lunga storia di collaborazioni con alcune delle più note case di moda. Lo splendido effetto martellato deriva da un delicato processo di torchiatura e cilindratura. Qui la tradizione artigianale incontra il design più innovativo: grazie ai magneti nascosti nella pelle foderata, ti basta avvolgere il loop al polso per chiuderlo con stile.

Disponibile in grigio pietra, marrone chiaro o blu vivo.

Apple Watch SPORT Cinturino Sport

Realizzato in uno speciale fluoroelastomero ad alte prestazioni, il cinturino Sport è robusto, ma morbido e leggero in modo sorprendente.

Il materiale è più flessibile della gomma impiegata di solito nei cinturini: si adatta meglio al polso, è più piacevole al tatto, e i colori sono davvero brillanti. Abbiamo trovato il modo di aggiungere il pigmento all’inizio della produzione, il che ci permette di controllare l’intensità delle tinte, la purezza del bianco e la profondità del nero.

E grazie all’innovativa chiusura pin-and-tuck, il cinturino si aggancia in un attimo.

Disponibile in bianco, azzurro, verde, rosa, nero.

3 collezioni e 34 modelli Apple Watch

In totale Apple Watch è disponibile in 6 differenti tipologie di cinturini, pelle, acciaio e fluoroelastomero.

Potrebbe interessarti anche:

Apple Watch prezzo

Apple Watch prezzo