Emergenza Medio Oriente – Appello AGIRE

Emergenza Medio Oriente – Appello AGIRE

AGIRE (Agenzia Italiana Risposta alle Emergenze) insieme alla Croce Rossa Italiana ha lanciato un appello nazionale sulle crisi umanitarie in Medio Oriente.

Le notizie che arrivavano da Iraq, Siria e Gaza, sono sconfortanti.

ONG e Croce Rossa sono impegnate in numerosi programmi di aiuto per le popolazioni civili.

Questo ha reso indispensabile un’attivazione congiunta per sostenere finanziariamente gli interventi in corso e dare maggiore visibilità al disastro umanitario che si sta verificando in quella regione.

>> Dona per l’Emergenza in Medio Oriente

Emergenza Medio Oriente Agire

Inoltre, merita di essere adeguatamente raccontato al pubblico italiano.

La gravità della situazione umanitaria in Medio Oriente è ormai giunta ad un drammatico epilogo, serve dare sostegno a uomini, donne e bambini fuggiti dalle loro case per sopravvivere alla guerra, quindi fai anche tu qualcosa, CONDIVIDI QUESTO APPELLO.

Il tuo contributo sarà fondamentale per diffondere il messaggio e alzare il livello di attenzione rispetto alla crisi umanitaria in Medio Oriente e ai bisogni di milioni di persone.

>> Dona per l’Emergenza in Medio Oriente

Agire per il Medio Oriente

Vedi anche: Sito internet di AGIRE

La Siria intrappolata in una guerra civile che si trascina da più di 3 anni, con drammatiche conseguenze nei paesi confinanti.

Gaza attraversata dalla peggiore crisi umanitaria degli ultimi anni, con interi quartieri rasi al suolo ma animata dalla speranza che la tregua siglata tra Israele e Hamas sia duratura.

L’Iraq sconvolto dalla minaccia delle milizie estremiste che hanno messo a ferro e fuoco le province settentrionali del paese: minoranze sotto attacco, donne vittime di violenza, bambini massacrati senza pietà o reclutati nelle milizie.

Gaza, Iraq e Siria: il Medio Oriente è in fiamme. 12 milioni di persone sono in fuga costrette a scappare dalle loro case. Hanno bisogno di tutto e di te!

Le ONG di AGIRE (di cui fa parte anche SOS Villaggi dei Bambini) e la Croce Rossa Italiana lavorano da mesi per portare soccorso alle popolazioni civili nelle aree più martoriate.

>> Dona per l’Emergenza in Medio Oriente

 

Pizza riciclo
Potrebbe interessarti anche:

Riciclare il cartone della pizza

Riciclare il cartone della pizza